stanza in legno con sedie rosse e bancone

Regolamento

REGOLAMENTO DI AFFITTANZA

 

  1. Prenotazioni. Le prenotazioni degli alloggi diventano impegnative per l’Agenzia dopo l’accettazione della caparra pari a non meno del 30% dell’importo concordato per l’intero periodo di locazione. Il relativo contratto, oltre al prezzo complessivo del canone, evidenzia anche il tipo di alloggio e l’ammontare del canone. Nel computo dei periodi di affittanza il numero delle giornate è pari a quello dei pernottamenti. Ove l’alloggio non venga messo a disposizione nei termini pattuiti, fatti salvi eventuali accordi sostitutivi verrà restituito l’importo della caparra versata trattenendo eventuali spese bancarie sostenute. Con la conferma della prenotazione e conseguente invio della caparra, il presente regolamento si intende accettato dal cliente.

 

  1. Prezzi. Il prezzo convenuto comprende l’alloggio in buono stato d’uso, arredato in maniera adeguata alla categoria ed al numero dei posti letto, completo di mobilio, batteria da cucina, posaterie, stoviglie, fornello, frigorifero, coperte e cuscini, il normale consumo di gas ed acqua, imposte e provvigioni. Le riparazioni di piccola manutenzione sono a carico del locatario salvo che non siano direttamente imputabili all’ospite per uso non corretto del bene locato. Il cliente s’impegna ad usare con cura il bene locato e si renderà responsabile di rotture o ammanchi a lui imputabili; guasti e rotture dovranno comunque da questi essere tempestivamente segnalati all’agenzia Pelmotour. Il prezzo non comprende: detersivi, detergenti, tovaglie, tovaglioli e strofinacci, assicurazioni, l’introduzione della tassa di soggiorno, costo € 0,50 per persona al giorno dai 14 anni in su per un massimo di 10 giorni consecutivi di pernottamento, eventuali spese extra indicate nell’offerta accettata. Ai soggiorni inferiori alla settimana e con arrivo o partenza non di sabato, il prezzo giornaliero potrebbe variare.

 

  1. Disponibilità dell’alloggio. L’alloggio viene messo a disposizione fra le ore 15.00 e le ore 19.00 del giorno di arrivo e deve essere lasciato libero entro le ore 9.30 del giorno di partenza. Per il ritiro e la consegna delle chiavi recarsi presso la nostra agenzia in Via Monte Civetta 68 – località Pecol Val di Zoldo. Arrivi e partenze fuori da tali orari richiedono preventivi accordi. Il cliente che non occuperà l’alloggio prenotato entro le ore 18.00 del giorno successivo alla data di arrivo stabilita, senza averne data tempestiva comunicazione si intende come rinunciatario e il locatario sarà libero di trattenere la caparra e disporre dell’alloggio. In caso di ritardato arrivo o di partenza anticipata non è dovuto alcun rimborso.

 

  1. Modalità. L’ospite per poter prendere possesso dell’alloggio deve fornire i documenti e versare il saldo dell’importo pattuito il giorno di arrivo, dichiarare il numero e le generalità delle persone che occuperanno l’alloggio. L’immobile dovrà essere destinato esclusivamente per finalità turistiche, Il conduttore non potrà sublocare o dare in comodato, in tutto o in parte, l’unità immobiliare, pena la risoluzione di diritto del contratto. Qualora si accerti un soprannumero non occasionale, vi è diritto alla rescissione del contratto salvo i danni.

 

  1. Cauzione. Viene normalmente richiesta una cauzione di € 100,00 a garanzia della buona conservazione dei locali e degli oggetti inventariati, che verrà restituita a fine soggiorno previa visita dei locali da uno dei soci dell’agenzia Pelmotour. Nel caso in cui si verifichino danni o ammacchi, dall’importo che il conduttore consegnerà come cauzione, verranno detratti gli importi necessari per la riparazione degli eventuali danni sull’immobile e/o sugli arredi e/o accessori da lui danneggiati. Qualora i danni provocati dal conduttore fossero superiori all’importo richiesto come garanzia, dovrà versare la differenza pattuita. Il conduttore dovrà avvisare l’Agenzia Pelmotour degli eventuali difetti dell’immobile e dei mobili entro le ore 12.00 del giorno successivo all’arrivo.

 

  1. Responsabilità. L’agenzia Pelmotour è sollevata da ogni responsabilità per eventuali ammanchi dì effetti e beni di valore o denaro del cliente, tenuti nell’alloggio locato. Gli appartamenti non sono coperti da assicurazione furto/incendio, pertanto il cliente avrà cura, nel periodo di soggiorno, di non lasciare alcun oggetto di valore all’interno dell’appartamento locato e di chiudere sempre la bombola del gas o l’arresto principale del gas dopo l’uso e non lasciare alcun apparecchio elettrico personale collegato alla presa di corrente. Eventuali disfunzioni ad apparecchi elettrici e/o elettronici quali lavastoviglie, caldaie, lavatrici (i quali devono essere riparati da personale specializzato per lo più non reperibile in loco), richiedono un tempo d’intervento che non dipende dall’agenzia, la quale non è tenuta ad alcun rimborso per inadempienza contrattuale e/o danno di qualsiasi genere e/o di qualsiasi natura. Gli oggetti rinvenuti in appartamento dopo la partenza del cliente saranno depositati per al massimo 1 anno presso la nostra agenzia oppure su richiesta rispediti al cliente previo il ricevimento da parte dello stesso del pagamento anticipato delle spese di spedizione.

 

  1. Disdetta. Le disdette vengono accettate solo in forma scritta: lettera, e-mail o pec-mail, qualora le disdette vengano comunicate dal cliente almeno 60gg prima della data di inizio locazione, l’agenzia Pelmotour restituirà il 100% della caparra versata (trattenendo eventuali spese bancarie); qualora le disdette vengano comunicate dal cliente tra il 59° e 30°giorno prima della data di inizio locazione, l’agenzia Pelmotour restituirà il 50% della caparra versata (trattenendo eventuali spese bancarie). Qualora le disdette vengano comunicate dal cliente tra il 29° e 1 ° giorno precedente la data di inizio locazione, l’agenzia Pelmotour tratterrà il 100% della caparra versata.

 

  1. Amici animali: l’Agenzia Pelmotour mette a disposizione alcuni appartamenti dove sono accettati animali domestici con un supplemento a settimana che viene espressamente indicato nella mail di offerta o nel sito internet dell’agenzia Pelmotour. Ricordiamo che è sempre bene specificare se avete un’animale in quanto negli appartamenti dove non vengono accettati animali non è possibile soggiornare, pena la risoluzione del diritto del contratto.

 

  1. Tassa di soggiorno. Il titolare della prenotazione è responsabile della corretta dichiarazione del numero delle persone che occupano l’appartamento

 

  1. Avvertenze. Gli articoli e le clausole precedentemente esposti potranno essere modificati in presenza dell’entrata in vigore di nuove normative di legge nazionale o regionale, senza alcun pregiudizio o rivendicazione da parte di chi ha effettuato la prenotazione. L’agenzia Pelmotour può, previa richiesta, far visitare l’alloggio ad altri interessati durante il periodo di locazione. Vanno rispettati i regolamenti di condominio ed in ogni caso la quiete dalle ore 13.00 alle 16.00 e dalle ore 23.00 olle ore 7.00.

 

  1. Annotazione. Le case pubblicate, con foto e descrizioni, dalla Agenzia Pelmotour sul suo Network non sono strutture turistiche, ma case private ad uso vacanza. I Responsabili dell’immobile preso in locazione sono il conduttore ed il proprietario dell’immobile. L’Agenzia Pelmotour si assume però la responsabilità sulla veridicità delle foto, e delle informazioni inserite nel portale.